Il Comune garantisce a tutti i cittadini l’esercizio del diritto di accesso, cioè il diritto di esaminare ed avere copia dei documenti amministrativi dalla stessa creati o detenuti, allo scopo di favorire la partecipazione e di assicurare la trasparenza e l’imparzialità dell’azione amministrativa. Tutti i documenti amministrativi del Comune sono accessibili, ad eccezione di quelli riservati per espressa indicazione di legge e fatte salve le esigenze di riservatezza di altri soggetti citati nei documenti richiesti.
Per la visura dei documenti amministrativi dell'Ufficio Tecnico, dovrà essere effettuato il pagamento dei diritti di segreteria mediante richiesta di emissione IUV (PagoPa) per l’importo di euro 30,00, da richiedere inoltrando una e-mail a utc@comune.villarbasse.to.it ed indicando Cognome e Nome, indirizzo di residenza, codice avviamento postale e codice fiscale del richiedente nonché indirizzo del fabbricato per il quale si chiede la visione
oppure
mediante pagamento spontaneo selezionando la voce "Diritti segreteria accesso agli atti" al seguente link:
https://www.servizipubblicaamministrazione.it/servizi/portalecontribuente/AreaPagamenti.aspx?iddominio=86008350018
indicando nella causale l'indirizzo del fabbricato per il quale si chiede la visione.
Per ulteriori chiarimenti prendere contatti con l'Ufficio Tecnico al n. 011.952.84.84 int. 3.
La visione degli atti amministrativi del servizio tecnico
30 giorni dalla data di protocollo dell'istanza
Normativa di riferimento:
- Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i.
- D.M. 4 novembre 1994, n. 757
- P.D.R. 12 aprile 2006, n. 184.
- D.lgv. 30 giugno 2003, n. 196.